Argos – Jacta Alea Esto

argos copertina defUna giornata come le altre, diversa in nessun modo. Argos è ormai vecchio e stanco – entrato nel vortice dei riti quotidiani e delle rimembranze –; passeggia, come ogni giorno, per le vie di Roma alla mercé della generosità di chi ormai lo conosce da anni.

È la voce pensiero di Argos ad accompagnarci nel racconto: il suo racconto in tre tempi, per la durata di un solo giorno.

Ci racconta del presente, di ciò che vede, osserva, sente; descrivendo Roma, gli edifici, le piazze, la gente, le storie, le botteghe, i cambiamenti.

Ci racconta di un passato non troppo lontano, durato due anni, quando la sua amata immortale gli era accanto e lui era felice e felice di esserle fedele. Penelope è sempre nei suoi pensieri e tutte le giornate passano allo stesso modo, nel tentativo di trovare il coraggio di tornare da lei.

Ci racconta del suo passato tout cout: una vita fatta di incontri e di solitudine. Nella sua vita Argos conosce e trascorre del tempo con varie figure di rilevanza storica, dal 14° Dalai Lama a Salvador Dalì, passando per Sergey Koroliev, Bobby Fisher, Frank Costello, Churchill, Kissinger, David Bowie, Ernest Hemingway ed altri ancora. Stringe rapporti con questi personaggi, non necessariamente all’apice della loro carriera, ma in momenti di fragilità, umiltà, necessità, ripercorrendo a suo modo la sua vita ed il XXesimo secolo.

Ma chi è Argos?

Leggi il commento dei lettori...

Esplora la galleria fotografica di Argos…

Dove acquistare

E’ possibile acquistare una copia del romanzo presso:

La versione eBook è altresì disponibile nelle principale librerie digitali, quali Amazon, Apple, laFeltrinelli, IBS, Kobo inMondador, e tante altre. Link acquisto qui.

Il commento dei lettori

Voto 5 stars rating
Giulio Sacchetti
E’ un libro di gradevole lettura.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s