Comunicato Stampa: Figlio ritrova padre disperso in mare

Nel nuovo appassionante romanzo esistenziale di Aurora Kastanias, intitolato Darius – Exilium Vita Est, un afrikaner 33enne si imbarca nell’improbabile ricerca del padre, dato per disperso in mare. Il suo viaggio lo porterà a incontrare Aspasia, una ragazza conosciuta quindici anni prima, che lo seguirà fino ai confini dell’Utopia.

Dal 19 giugno è finalmente disponibile il primo romanzo dell’autrice greco-iraniana Aurora Kastanias. Il libro è distribuito su ordinazione, in tutte le librerie del gruppo La Feltrinelli e online sul sito ilmiolibro.it. La versione eBook è altresì acquistabile presso le più grandi librerie digitali, quali Amazon, iTunes, in Mondadori, BookRepublic ecc.

Ambientato in giro per l’Europa, da Roma all’Isola di Guernsey, passando per la Danimarca, la Svezia, la Norvegia e l’Islanda, la storia è narrata attraverso la coinvolgente voce pensiero di Aspasia: spettatrice di incontri, accadimenti e misteri che avvolgono la ricerca di Darius, dal quale è fatalmente attratta e sconvolta, e che segue ineluttabilmente. Un viaggio fatto di piaceri e necessità, materiali ed emotive, tra sogno e realtà, per un finale sorprendentemente inaspettato, che porta a riflettere sul senso della vita e su ciò che realmente è importante, o che si può considerare tale.

“Gli occhi dell’autrice ci accompagnano con sensibilità e magia in una dimensione lontana dai ritmi della vita moderna. Riscopriamo la capacità di ammirare e contemplare i luoghi, che abbiamo solo ereditato, e soprattutto i nostri simili.” – Micaela Zoni

“Un dipinto meraviglioso che si arricchisce di minuziosi particolari ad ogni pagina!” – Laura Ferro

“Una “opera prima” estremamente promettente!” – Prof. Franco Rallo

Nata da madre iraniana e padre greco-inglese-ghanese, dopo aver a lungo viaggiato per l’Europa e il Medio Oriente, Aurora Kastanias vive ora a Roma. Come risultato della sua multietnicità, le sue opere riflettono la fusione di culture che caratterizzano la nostra era di globalizzazione, avvicinando diverse intelligenze emotive in un aggregante tutt’uno.

Attraverso i suoi romanzi, e con l’ausilio di viaggi, affronta questioni legate a sentimenti ed emozioni, come il senso di appartenenza e di solitudine, la felicità e il tedio, l’auto-realizzazione e l’auto-rassegnazione, combinando razionalità e ricerca esistenziale, e rivoluzionando i concetti di tempo e spazio, vita e morte.

Darius – Exilium Vita Est, partecipa al concorso ilmioesordio, organizzato da ilmiolibro.it del Gruppo Editoriale L’Espresso, in collaborazione con la Scuola Holden di Alessandro Baricco e Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Scheda libro e anteprima: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=991538

Codice Isbn: 9788891049797

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s